Malore in casa: calata "al volo" dal palazzo con autoscala dai pompieri

Domenica 19 Febbraio 2017 di Paola Treppo
Il salvataggio di oggi a Udine

UDINE - Spettacolare salvataggio dei pompieri a Udine che, grazie all'autoscala, hanno messo in salvo e affidato al personale sanitario del 118 una donna anziana che si era sentita male e versava in stato confusionale in un appartamento al secondo piano di una palazzina di via Carducci, a Udine. Dopo la richiesta di aiuto, sul posto è arrivata un'ambulanza e una squadra dei pompieri del Comando di via Popone.
 
La donna doveva essere caricata in ambulanza e quindi portata in ospedale ma la porta di ingresso dell'appartamento era troppo stretta per poter far passare agilmente una barella. Così i vigili del fuoco hanno impiegato un'autoscala: con il braccio del mezzo hanno raggiunto l'alloggio, hanno assicurato la donna alla lettiga che poi è stata issata in piena sicurezza all'autoscala.
 
A quel punto, con una manovra precisa e in perfetto coordinamento tra i pompieri a terra e quelli sul mezzo in movimento, la barella è stata fatta calata fino alla strada (nelle foto) L'anziana è stata quindi affidata al personale del 118 che l'ha trasportata all'ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine.

L'intervento si è concluso intorno alle 14.30.

Ultimo aggiornamento: 20 Febbraio, 11:12 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci