Gelo, si rompe grosso tubo del gas: ss14 a senso alternato sul ponte

Domenica 15 Gennaio 2017 di Paola Treppo
Gelo, si rompe grosso tubo del gas: ss14 a senso alternato sul ponte
1
PALAZZOLO DELLO STELLA e LATISANESE (Udine) - A causa del gelo si è spaccato un tubo del gas sul ponte sul fiume Stella che collega Palazzolo dello Stella a Precenicco e a Latisana e, da questi due paesi della Bassa Friulana, a Lignano.

Il problema si è verificato nel pomeriggio di oggi, domenica 15 gennaio. Subito dopo la segnalazione giunta dalle comunità locali relativa a un'importante fuga di gas, sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco; ma il danno si è rivelato non risolvibile da parte dei pompieri. Sono scesi in campo quindi i tecnici del gas e della situazione si sono interessate anche le amministrazioni comunali dei paesi della zona: Palazzolo dello Stella, in particolare, e Lignano.

Il ponte si sviluppa, infatti, lungo la strada statale 14 Triestina, una delle arterie più trafficate della Bassa Friulana, principale via di collegamento tra la pianura e Lignano. Non è stato possibile risolvere subito il problema. Per evitare di "tagliare" la fornitura di gas alle famiglie, si è proceduto con bypass. Il ponte sullo Stella e sulla ss14 è stato riaperto ma solo a senso unico di marcia alterno e sarà monitorato per tutta la notte. Sul posto, oltre ai tecnici del gas e ai pompieri, anche i carabinieri della Compagnia di Latisana per regolare il traffico durante l'installazione di un semaforo sul passaggio. Chiudere il ponte del tutto avrebbe significato deviare i mezzi diretti a Latisana e a Lignano attraverso il comune di Rivignano Teor, per la frazione di Rivarotta. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci