Tutti in allarme: «Grosso serpente in giardino!»: ma non era di plastica

Mercoledì 15 Marzo 2017 di Paola Treppo
Un serpente a sonagli
1
CODROIPO (Udine) - Momenti di panico a Codroipo tra le famiglie di un condominio che questo pomeriggio di mercoledì 15 marzo hanno chiamato un po' tutte le forze dell'ordine perché intervenissero subito per catturare un grosso serpente, da alcuni segnalato come un cobra, da altri come un boa, e da altri ancora come "grossa serpe strisciante" che si stava beatamente prendendo il primo sole di primavera tra le piante del giardino comune della palazzina.

Un allarme tutto sommato da non sottovalutare perché sono in tante, più di quel che si creda, le persone che amano tenere animali esotici di questo genere in casa; rettili che a volte "fuggono" accidentalmente dalle loro teche, o che volontariamente vengono abbandonati dai padroni perché non li vogliono più.

Tant'è che sia le forze dell'ordine che i vigili del fuoco hanno raggiunto in tutta fretta la palazzina. Arrivati sul posto, semi deserto perché tutti se l'erano data a gambe per la paura, nessuna serpe o altri animali spaventosi: solo un grosso serpente di plastica. Uno scherzo? Forse. Ben riuscito, in ogni caso. Del resto mancano solo due settimane al primo di aprile. 
Ultimo aggiornamento: 16 Marzo, 11:32 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci