Chiama il 112 e sussurra frasi hard alle centraliniste: 59enne nei guai

Giovedì 20 Aprile 2017 di Paola Treppo
Chiama il 112 e sussurra frasi hard alle centraliniste: 59enne nei guai
5
CAMPOFORMIDO (Udine) - Chiamava a ripetizione il numero di emergenza 112 non perché avesse problemi sanitari o per segnalare un incendio, un incidente o un furto, ma solo per tormentare le operatrici donne con frasi a sfondo sessuale.

Un bel problema per le centraliniste del Nue 112 che ha la sua nuova Centrale operativa a Palmanova, nella sede della Protezione civile del Fvg. Per le malcapitate, infatti, non solo il gran fastidio di sentire frasi volgari, ma anche una perdita di tempo non da poco. Per telefonare al numero di emergenza, credendo di non essere rintracciato, l'uomo ha usato una cabina pubblica, più volte.

Ma lo stratagemma gli è servito a poco perché i carabinieri sono riusciti a individuarlo lo stesso. A finire nei guai, denunciato a piede libero per interruzione di un servizio pubblico e di un servizio di pubblica necessità, un pensionato di 59 anni di Campoformido. Si tratta, peraltro, di una persona non nuova a questo genere di atteggiamento.

Lo hanno pizzicato in flagranza, nella giornata di martedì 18 aprile, i militari dell'Arma della stazione di Campoformido, comandata dal maresciallo Giovanni Sergi. Dalle indagini è emerso che il pensionato aveva iniziato a fare queste telefonate moleste il 29 marzo, praticamente da quando è stato attivato in provincia di Udine e Gorizia il nuovo numero unico di emergenza Nue 112.
Ultimo aggiornamento: 21 Aprile, 08:44 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci