Cartiere a gonfie vele: tre impianti cercano personale da assumere

Lunedì 31 Luglio 2017 di Paola Treppo
La cartiera Reno e Medici di Ovaro
MOGGIO e OVARO (Udine) - Le società Reno de Medici spa di Ovaro e la Cartiera Ermolli Spa di Moggio Udinese ricercano figure professionali di operatore di impianti per la preparazione della pasta di legno, operatore di impianti per la fabbricazione della carta e conduttore di macchinari per la fabbricazione di prodotti in carta e cartone e di altri materiali per cartiera.

«È un'interessante opportunità che sarà preceduta dall'organizzazione di uno specifico corso di formazione gratuito destinato agli iscritti al progetto Pipol del Friuli Venezia Giulia per conseguire le competenze previste per le figure professionali richieste dalle aziende». Il corso, della durata di 452 ore complessive, prevede 302 ore d'aula che saranno svolte nella sede della Cooperativa Cramars in via della Cooperativa a Tolmezzo e 150 ore di stage direttamente in azienda. 

Anche la società Amb Spa di San Daniele del Friuli, in vista dell'imminente apertura di un'unità produttiva ad Amaro, ricerca per il potenziamento del proprio organico giovani under 30 già iscritti o iscrivibili al progetto Pipol da inserire in un corso di formazione gratuito per conseguire le competenze previste per la figura professionale di addetto alla conduzione di macchinari per la fabbricazione di materie plastiche. Il corso, della durata di 420 ore complessive, prevede 140 ore d'aula da svolgersi sempre alla Cooperativa Cramars e 280 ore di stage in azienda.
            
Come e quando presentare la domanda 
Per iscriversi a entrambi i corsi bisogna inoltrare la candidatura e il curriculum direttamente ad annalisabonfiglioli@ccoopcramars.it, oppure ci si può rivolgere per informazioni all'ente di formazione Cooperativa Cramars: coopcramars.it, 0433.41943 da lunedi a venerdì con orario 9-13/14-18. Le iscrizioni sono possibili fino all'8 agosto per il corso di formazione di addetto alla conduzione di macchinari per la fabbricazione di materie plastiche e fino al 18 settembre per quello in tecniche della lavorazione della carta e del cartone. 
Ultimo aggiornamento: 15:59 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci