Il Carnevale? Si festeggia col ballo in maschera nei saloni di Casanova

Mercoledì 22 Febbraio 2017 di Paola Treppo
Il ballo in maschera nei saloni di Casanova al castello di Spessa

CAPRIVA DEL FRIULI (Gorizia) - Il Carnevale a Capriva del Friuli si festeggia con un ballo in maschera negli spendidi Saloni di Casanova, nel castello di Spessa, la notte di sabato 25 febbraio. L’appuntamento è per le 20 e la maschera è d’obbligo. In contrapposizione con l’ambientazione settecentesca dei suoi saloni, che ospitarono grandi artisti e letterati tra cui Giacomo Casanova, la festa di Carnevale sarà unica nel suo genere e unirà danze, divertimento ed eleganza, anche grazie alla musica e all’animazione della Musique Boutique DeeJay Set & Live Sax. Buffet e pregiati vini e spumanti del Collio accompagneranno la serata, durante la quale sarà anche premiata la maschera più originale.

Nel cuore del Collio Goriziano
Legato a nobili casate e illustri ospiti come Giacomo Casanova, il Castello di Spessa si trova nel cuore del Collio Goriziano, a Capriva del Friuli, ed è completamente circondato dalle vigne della tenuta, fra cui si snodano le 18 buche del Golf Country Club Castello di Spessa. Le sue origini risalgono al 1200. Ospita oggi 15 suites arredate con mobili del ’700 e dell’800 italiano e mitteleuropeo e, scavata nella collina sottostante, la più antica e scenografica cantina del Collio, dove invecchiano i pregiati vini della tenuta.

Dal restauro di una vecchia cascina ai piedi del maniero è stata ricavata la Tavernetta al Castello, con un rinomato ristorante Gourmand e camere dall’atmosfera country chic. In un casale affacciato sul green sono stati ricavati appartamenti, dedicati soprattutto ai golfisti, arredati con caldo stile rustico. Dai vigneti del Resort nella Doc Collio e nella Doc Isonzo provengono i pregiati vini Castello di Spessa. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci