Carabinieri da mezzo secolo: li ha premiati il generale Aldo Visone

Giovedì 13 Aprile 2017 di Paola Treppo
I carabinieri del Fvg premiati dal generale di corpo d’armata Aldo Visone

FRIULI VENEZIA GIULIA - Il generale di corpo d’armata Aldo Visone, comandante interregionale dei carabinieri "Vittorio Veneto” di Padova, si è recato in visita questa mattina giovedì 13 aprile al Comando della Legione Carabinieri Friuli Venezia Giulia, a Udine. L'occasione è stata tale per consegnare la medaglia d’oro Mauriziana a 4 luogotenenti. È un riconoscimento conferito dal Presidente della Repubblica ai sottufficiali dell’Arma dei carabinieri che hanno compiuto 10 lustri di carriera militare, mezzo secolo di servizio.

Accolto dal generale di brigata Vincenzo Procacci nella caserma “Attilio Basso”, sede del Comando, il generale Visone ha incontrato una rappresentanza dei carabinieri dei vari reparti Fvg, territoriali e speciali. Per loro parole di apprezzamento per i risultati positivi conseguiti di ogni giorno, per il controllo del territorio e di contrasto alla criminalità.

Durante l’incontro l’alto ufficiale ha consegnato in forma solenne la medaglia d’oro Mauriziana al luogotenente Donato Bellinello, comandante del Nucleo informativo del Comando provinciale di Gorizia; al luogotenente Silvio Buttolo, comandante della stazione di San Pier d’Isonzo; al luogotenente Marino Marinello, comandante della stazione di Latisana; al luogotenente Giovanni Battista Pes, comandante della stazione di Gemona del Friuli.

Presenti alla cerimonia anche il generale di corpo d’armata Michele Cristoforo Ladislao, ispettore regionale dell’Associazione nazionale carabinieri, il presidente regionale dell’Associazione nazionale decorati di medaglia d’Oro Mauriziana, generale di brigata Valentino Scognamiglio.

Il generale Procacci ha ringraziato Visone per essere voluto essere, ancora una volta, vicino ai militari dell’Arma del Friuli Venezia Giulia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci