Campeggi pubblici e privati in area montana: al via i contributi

Lunedì 6 Marzo 2017 di Paola Treppo
Un campeggio in montagna
FRIULI VENEZIA GIULIA - Spese per l'acquisto di attrezzature, lavori di ammodernamento, ampliamento e ristrutturazione. Ma anche realizzazione di parcheggi a servizio delle strutture ricettive e sostegno alle attività di promozione turistica. Sono queste le iniziative finanziabili inserite nel regolamento per la concessione dei contributi ai proprietari e ai gestori di campeggi pubblici e privati in area montana che ha approvato la giunta regionale Fvg. Le risorse a disposizione ammontano a 800mila euro.

Fino a 200mila euro  
Le richieste di contributo possono essere presentate per fare lavori di ammodernamento, ampliamento, ristrutturazione, manutenzione straordinaria, per realizzare parcheggi o comprare immobili a servizio delle strutture ricettive. Il sostegno sarà concesso anche per attività di promozione turistica: spese per ideazione e la produzione di materiale informativo, gadgets e altri materiali promozionali. Ogni richiedente può presentare al massimo 2 domande per una sola struttura destinata a campeggio, di cui una per la parte riservata alla promozione e un'altra per uno degli altri settori ammessi a contributo. Il sostegno è concesso nella misura massima di 200mila euro e fino all'80% della spesa ammissibile.
 
Domande entro il 31 marzo 
Le domande devono essere presentate alla presidenza della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, servizio coordinamento politiche per la montagna, entro il 31 marzo. Entro 120 giorni dalla scadenza del termine, il direttore di servizio approva la graduatoria degli interventi ammessi a contributo, concedendo le provvidenze fino a completamento delle risorse disponibili. Il servizio procederà poi allo scorrimento delle graduatorie qualora si rendessero disponibili altri fondi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci