Si libra in volo col parapendio e si schianta: grave 20enne

PER APPROFONDIRE: caduta, incidente, parapendio, sappada
Si libra in volo col parapendio e si schianta: grave 20enne

di Paola Treppo

SAPPADA (Udine) - Non riesce nemmeno a librarsi in volo che precipita con il suo parapendio rimanendo gravemente ferito.

È successo a Sappada nel pomeriggio di oggi, sabato 4 agosto, quando un ventenne di Rigolato ha perso il controllo del suo parapendio ed è precipitato al suolo.

Immediati i soccorsi del 118 che dopo averlo stabilizzato lo ha trasportato in condizioni gravi all’ospedale di Belluno. Sul posto anche i carabinieri della stazione di Forni Avoltri, comandata dal maresciallo capo Paolo Govetto, che hanno eseguito i rilievi e sentito i testimoni dell’incidente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Sabato 4 Agosto 2018, 21:03






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Si libra in volo col parapendio e si schianta: grave 20enne
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
2 di 2 commenti presenti
2018-08-06 10:50:04
...Non riesce nemmeno a librarsi in volo...perfino il giornalista lo prende in giro...
2018-08-06 13:16:10
Non è una presa in giro. Si tratta di un decollo non riuscito per una configurazione inusuale della vela o un cambio di direzione del vento improvviso, anche solo un calo, in fase di gonfiaggio. Capita a tutti coloro che volano col parapendio, nella quasi totalità senza conseguenze gravi se non giro di birra obbligatorio ai collegho che ti aiutano a recuperare la vela. Certamente chi non ha mai mosso il fondoschiena dalla sedia non può capirlo.