Cade nel canale: la trovano morta annegata la mattina di Pasquetta

Martedì 3 Aprile 2018 di Paola Treppo
Cade nel canale: la trovano morta annegata la mattina di Pasquetta
1
GORIZIA e FARRA D'ISONZO - Era uscita dalla sua casa di Lucinico di Gorizia nella mattina di Pasqua e non aveva fatto più rientro. I parenti, allarmati dalla sua assenza, hanno dato l'allarme e sono partite subito le ricerche. Nella giornata di domenica primo aprile di lei, però, nessuna traccia. Ieri, intorno alle 9.30, alcune persone che stavano passeggiando vicino al canale artificiale che alimenta una piccola centrale idroelettrica, quella della Fantoni, nel vicino comune di Farra d'Isonzo, hanno notato un corpo che era rimasto impigliato nella grata.

Hanno dato l'allarme e sul posto sono arrivati dopo poco i carabinieri della stazione di Gradisca d'Isonzo e i vigili del fuoco del Comando di Gorizia. Il corpo era quello della donna scomparsa da casa il giorno prima, Pia Zongar, 79 anni. Informato il magistrato di turno della Procura della Repubblica di Gorizia, la salma è stata recuperata dai pompieri.

L'esame del medico legale ha permesso di risalire all'ora del decesso che è avvenuto nella mattina di Pasqua, per annegamento. Il corpo è stato identificato dai parenti della vittima. La donna è caduta accidentalmente nel canale che si trova a poca distanza dalla sua abitazione di Lucinico e poi la corrente l'ha trasportata fino alla grata della centrale di Farra. La salma è stata messa a disposizione dell'autorità giudiziaria e nella giornata di oggi sarà affidata ai parenti per il funerale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci