Operaio precipita da venti metri nei cantieri navali e muore sul colpo

Giovedì 2 Marzo 2017 di Paola Treppo
Operaio precipita da venti metri nei cantieri navali e muore sul colpo
2
MONFALCONE (Gorizia) - Infortunio mortale nei cantieri navali Fincantieri di Monfalcone dove questa mattina di giovedì 2 marzo, poco dopo le 9 e 30, un quarantunenne bosniaco, Sinisa Brankovic, è caduto da un'altezza di circa 20 metri da una palazzina in costruzione ed è morto sul colpo. Si tratta di una persona che lavorava per conto di una ditta esterna.
Le cause dell'infortunio mortale sono in corso di accertamento da parte della polizia del commissariato di Monfalcone che è intervenuta sul posto insieme al personale medico del 118; per l'operaio purtroppo non c'era nulla da fare ed è stato immediatamente informato il pm di turno della Procura di Gorizia. 
«In un cantiere del più grande gruppo cantieristico italiano a capitale pubblico non è ammissibile morire cadendo da un ponteggio. La presidenza del gruppo parlamentare di Sinistra italiana intende attivare un focus sulla questione Monfalcone - Fincantieri». Lo dice Serena Pellegrino, vicepresidente del gruppo parlamentare di Sinistra Italiana alla Camera, commentando insieme al presidente on. Giulio Marcon.
I colleghi hanno deciso di devolvere un'ora del loro lavoro alla famiglia.
Ultimo aggiornamento: 3 Marzo, 09:29 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci