Auto passa col rosso sulla statale: per evitarla si schianta contro palo

Auto passa col rosso sulla statale: per evitarla si schianta contro palo

di Paola Treppo

TRICESIMO (Udine) - L'auto passa col rosso e per evitarla il conducente di un altro veicolo sbanda andando a schiantarsi contro un palo dopo essere "salito" in corsa su un'aiuola spartitraffico in mezzo alla strada. L'incidente, che avrebbe potuto avere conseguenze per più gravi, è successo poco prima delle 10 di oggi, martedì 5 dicembre, a Tricesimo, sulla statale 13, all'altezza di un incrocio molto complesso e per questo regolato da un impianto semaforico. L'intersezione conta infatti sei strade e si trova a poche decine di metri dal centro storico, vicino a via Roma e a Borgo Sant'Antonio, con numerosi passaggi pedonali.

​Per cause in corso di accertamento da parte della polizia locale, intervenuta subito per i rilievi e per regolare la viabilità in questo punto critico della ss13 Pontebbana, una vettura non si sarebbe fermata al segnale rosso del semaforo, procedendo la sua marcia. Un’altra auto che invece aveva il via libera con il verde e che arrivava da una delle 6 strade dell'intersezione, ha sbandato per evitare l'impatto ma nel farlo è finita contro un palo.

Per fortuna il conducente del mezzo non è rimasto ferito in maniera grave ma la macchina ha subito danneggiamenti notevoli nella parte anteriore del mezzo. Si sono formate lunghe code e fino alla rimozione del mezzo incidentato è stato necessario chiudere la statale al traffico. Sul posto anche i vigili del fuoco per la messa in sicurezza della macchina danneggiata che, dopo lo schianto, ha perso carburante, finito sulla carreggiata.  
 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Martedì 5 Dicembre 2017, 11:48






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Auto passa col rosso sulla statale: per evitarla si schianta contro palo
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti