Carabinieri: in calo tutti i reati, il friulano è onesto

Sabato 3 Giugno 2017 di Paola Treppo
Carabinieri: in calo tutti i reati, il friulano è onesto
1
FRIULI VENEZIA GIULIA - Massima attenzione agli anziani e ai giovani per i carabinieri del Friuli Venezia Giulia che lunedì festeggiano l'anniversario della fondazione dell'Arma.

In provincia di Udine i reati sono in calo, intorno al 7-8 per cento. Negli ultimi 12 mesi sono si sono registrati 10940 reati, perlopiù furti (6373, di cui in appartamento 1259, meno 10 per cento); 296 le persone arrestate, oltre 2400 quelle denunciate a piede libero. Sono stati svolti 32mila servizi di controllo sul territorio con l'identificazione di 75mila persone identificate e 57mila mezzi controllati. Sono in aumento le truffe e le frodi informatiche: è necessario quindi essere prudenti in rete e avvisare subito i carabinieri nel caso di dubbi. Sono in diminuzione furti, rapine e in generale tutti i reati. 

A illustrare i risultati, questa mattina di sabato 3 giugno, il Comandante dei carabinieri del Friuli Venezia Giulia, il generale di brigata Vincenzo Procacci, insieme al Comandante provinciale di Udine, Colonnello Marco Zearo. 

Sul fronte rapine, ci sono stati circa 60 episodi, comprese le cosiddette "rapine improprie". Non ci sono state rapine in banca ma alcune in posta per cui poi è stato identificato e catturato il responsabile. 

Sul fronte immigrazione clandestina il flusso legato alla rotta balcanica si è decisamente arrestato. 

Importante la collaborazione tra Arma e cittadino, grazie alla capillarità della distribuzione delle caserme dei carabinieri su tutto il territirio e la fiducia che la comunità ripone nei tutori dell'ordine per ogni consiglio. 
Ultimo aggiornamento: 14:35 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci