Basta incidenti: centauri da tutto il Friuli per la benedizione delle moto

Domenica 15 Aprile 2018 di Paola Treppo
Da tutto il Friuli per la "moto benedizione" al Santuario di Madonna Missionaria di Tricesimo
3

TRICESIMO (Udine) - Viaggiare in moto è bello ma anche pericoloso. Così la due ruote, di qualsiasi cilindrata e modello sia, è meglio farle benedire. Per questo, all'inizio della stagione calda, da diversi anni a questa parte, i centauri organizzato la "moto benedizione" nel piazzale del Santuario di Madonna Missionaria a Tricesimo.

Oggi, domenica 15 aprile, dopo la messa officiata da don Michele Zanon, il prete motociclista, i centauri si sono trasferiti nel cuore di Tricesimo, in piazza Garibaldi, chiusa al traffico. Qui sono stati allestiti stand con esposizione di moto da parte di alcune concessionarie, bancarelle a tema e un'area dedicata alle moto storiche.

Tutto il ricavato alle suore
Tutto il ricavato sarà donato come sempre alle suore missionarie della Provvidenza. Quest'anno il progetto è intitolato La porta verso la vita e permetterà di realizzare una casa di accoglienza per curare, sostenere e aiutare i ragazzi con malati di Aids.

​Anche carabinieri e polizia 
Per l'edizione 2018 anche la presenza di due pattuglie di motociclisti dell'Arma dei Carabinieri e della Polizia di Stato, a rappresentare l'importanza e il rispetto del codice della strada e della sicurezza stradale. Per gli organizzatori è fondamentale sensibilizzare la cittadinanza riguardo l’importanza del rispetto delle norme stradali: da sola, infatti, la benedizione non può garantire o rendere immuni da comportamenti illegali e incivili.
 

 

Ultimo aggiornamento: 13:57 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci