Bimbo di 6 anni punto da una vespa ​in spiaggia: shock anafilattico

Bimbo di 6 anni punto da una vespa  in spiaggia: shock anafilattico

di Paola Treppo

LIGNANO SABBIADORO (Udine) - Un bambino di sei anni di età è stato punto a un braccio da una vespa mentre si trovava in spiaggia, nella zona di Sabbiadoro, a Lignano, in vacanza con i genitori. Il piccolo, subito soccorso dal personale medico di una ambulanza inviata sul posto dalla centrale Sores di Palmanova, è stato trasferito poi all'ospedale di Latisana dove è adesso è in cura per shock anafilattico.

Pare che il bambino non ha mai perso conoscenza; non sarebbe in pericolo di vita. A prestare il primissimo intervento di soccorso sanitario sono stati i bagnini. Tanta paura per i genitori. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Martedì 10 Luglio 2018, 20:33






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Bimbo di 6 anni punto da una vespa ​in spiaggia: shock anafilattico
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
2 di 2 commenti presenti
2018-07-11 05:50:26
Si enfatizza molto la presenza del defibrillatore..ma una valigetta refrigerata con farmaci salvavita e personale autorizzato?Ci sarebbero molti medici neolaureati con esame di stato passato..che inquesto periodo anziche' essere adoperati sul campo, sono a studiare quizzettoni, di varia astrusita' ed estrema pedanteria mnemonica, ingarbugliati, con tazzone di caffe' ed occhiaie .Magari dislocati inprossimita' localita' turistiche con lapopolazione decuplicata di botto, potrebbero applicare ..e ripassare nelle pause.
2018-07-11 12:40:32
Una volta (forse c'e'ancora) la guardia medica"turistica" proprio destinata a rinforzare i servizi territoriali nelle localita' turistiche. Ma avevano un ambulatorio, non un "pronto intervento". Di logica,ferie permettendo, dovrebbero rinforzare i servizi del 118, dislocando un'ambulanza sulle spiagge piu' affollate