Tra cartoni e merenda, la lezione di riciclo e di risparmio energetico

Mercoledì 5 Aprile 2017 di Paola Treppo
I bimbi imparano a rispettare la natura a Cervignano del Friuli
CERVIGNANO DEL FRIULI (Udine) Tra cartoni animati e merenda ecologica, i bambini fanno lezione di riciclo e di risparmio energetico, imparando a rispettare la natura. Protagonisti entusiasti dell'iniziativa gli alunni della seconda della scuola primaria di San Pier d’Isonzo (Gorizia).

I curiosi alunni, accompagnati dai loro insegnanti, si sono prima preparati in classe sui temi del risparmio energetico, del riciclo dei rifiuti e del rispetto della natura, affinché fin da giovanissimi possano capire l'importanza della tutela dell'ambiente e la buona abitudine, a casa e negli spazi pubblici, di differenziare in maniera esatta le immondizie, che poi potranno essere recuperate e trasformate in oggetti nuovi, tutti ecologici.

Dopo la preparazione teorica in classe, i maestri li hanno accompagnati al Bricocenter di Cervignano del Friuli per una lezione pratica, sul posto, con tanto di proiezione di cartoni animati a tema e merenda naturale. Aiutati dal direttore Paggetti Gianpaolo, gli alunni della scuola di San Pier d’Isonzo hanno potuto riconoscere i cassonetti per la raccolta differenziata e scoprire come usarli (nella foto). 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci