Bimba di due anni cade dal balcone di casa. Non c'era il parapetto

Bimba di due anni cade dal balcone  di casa. Non c'era il parapetto

di Paola Treppo

CAMINO AL TAGLIAMENTO (Udine) - Una bambina di due anni è stata portata all'ospedale di Udine dopo essere caduta da una altezza di circa due metri e mezzo dal balcone di casa, a Camino al Tagliamento. È stata tenuta in osservazione ma non ha riportato traumi. 

La piccola è sfuggita per un attimo al controllo dei genitori ed è caduta dal primo piano. La casa è in fase di ristrutturazione, al balcone mancava il parapetto. L'incidente è avvenuto intorno alle 12, sul posto anche i carabinieri della stazione di Codroipo. Immediati i soccorsi; sul posto è atterrato l'elicottero decollato dalla elibase di Campoformido. Il personale medico ha stabilizzato la bambina che è stata trasportata poi in volo all'ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Sabato 23 Giugno 2018, 15:34






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Bimba di due anni cade dal balcone di casa. Non c'era il parapetto
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 10 commenti presenti
2018-06-24 08:58:43
Forse erano lì per vedere se i lavori procedevano. In ogni modo non si possono perdere di vista i pargoli in posti non sicuri. Neanche per un secondo.
2018-06-24 08:56:31
Anche la mia casa l'anno scorso è rimasta senza parapetto per mesi, in attesa dell'inferriata.
2018-06-24 08:19:14
Forse erano in visita per vedere l'avanzamento dei lavori. ... ma non si possono lasciare bimbi "senza bretelle" !
2018-06-24 05:57:04
Vedo spesso bambini giocare sul poggiolo casa affacciata .Il parapettoe' basso, ha una parte in muratura ed una in metallo.Sembra fatto apposta per esercitazioni di arrampicata.Infatti i pargoli dell'inquilino ..se sono grandicelli si sporgono dalla cintola in su..e lo fanno per parlare con gli amici in cortile.Se son piccoli, si srrampicano per prelevare giocattoli o per gettarli come esperimento.I genitori sembrano molto assorti in sbattimento tappeti o scambio chiacchere al bar degli amici ( con differenze di ruolo maschio femmina) ma mai che con un poco di bricolage abbiano agginto una rete di plastica fitta e piu' alta fissata con paletti e viti a pressione.Nei momenti di pericolo, la mamma strilla e sculaccia ma poi i piccoli o randicelli riprovano.
2018-06-23 18:32:53
Normativa sulla sicurezza rispettata? Non credo.