Bambina 4 anni infilzata da tondino in ferro cadendo sulla fioriera

PER APPROFONDIRE: bambini, feriti, hotel, infilzati, lignano
Bambina 4 anni infilzata da tondino in ferro cadendo sulla fioriera

di Paola Treppo

LIGNANO (Udine) - Una bambina di 4 anni è rimasta infilzata in un tondino di ferro che era stato inserito in un vaso di fiori nel cortile adiacente un hotel, a Lignano in via del Bosco. Erano circa le 23 di ieri, giovedì 15 giugno, quando la piccola, che è austriaca, in ferie con la famiglia al mare, è andata a giocare nel cortile.

Per cause in corso di accertamento da parte dei carabinieri di Latisana e Lignano, intervenuti sul posto per capire cosa fosse accaduto, la bimba è caduta sulla pianta ed è rimasta infilzata dal tondino di ferro nella parte tra il braccio e l'ascella. Immediata la chiamata di aiuto. Sul posto è intervenuto il personale medico con una ambulanza che ha soccorso la bimba; si è reso necessario anche l'intervento dei vigili del fuoco di Lignano che hanno tagliato il tondino. La bambina è stata portata poi in ospedale a Udine per la rimozione del pezzo di ferro. Le sue condizioni sono serie, ma non sarebbe in pericolo di vita. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Venerdì 16 Giugno 2017, 10:44






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Bambina 4 anni infilzata da tondino in ferro cadendo sulla fioriera
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 8 commenti presenti
2017-06-18 10:01:10
Auguri di una pronta Guarigione alla Piccola...quel tondino non doveva essere li o perlomeno può starci ma coperto con apposito funghetto...quindi un responsabile c'è sempre...ed è giusto che se cagiona danno se ne assuma le conseguenze...anche se un questo caso non c'è sicuramente dolo...solo leggerezza data dal fatto del chi s'immagina che può succedere...
2017-06-16 22:14:03
I tondini sporgenti sono come lance, devono essere considerati come tali e le loro estremita DEVONO essere protette: o dagli appositi funghi di plastica o da banali bottiglie infilate a testa ingiu'. Qualsiasi cosa, pur di ridurre la pericolosita' dei tondini sporgenti: mio figlio ha rischiato di perdere un occho su uno di essi.
2017-06-16 20:19:21
Ovviamente adesso sarà caccia ai responsabili, anche se mi sembra di capire che si tratti di fatalità..... ma il capro espiatorio ci vuole sempre!!
2017-06-16 19:12:53
ad una mia conoscente, anziana, è successa la stessa cosa. Era nel suo girdino, e ha perso un occhio
2017-06-16 15:31:26
Agner stai zitto. Che ne dici di pitturare casa o fare le spese? Insomma vedi di fare qualcosina d'altro.