Oro Caffè: fatturato record 9 milioni euro e arriva la caffetteria anti-crisi

Mercoledì 24 Maggio 2017 di Paola Treppo
La famiglia Toppano in azienda a Tavagnacco
TAVAGNACCO (Udine) - Per la Oro Caffè di Tavagnacco fatturato record e la novità dell'apertura in quattro nuovi Paesi tra Sudamerica e Medio Oriente. Non si arresta la crescita dell'azienda che anche quest’anno registra +10%, superando i 9 milioni di euro e un export oltre il 50%. L’espansione estera ha segnato l’ingresso in nuovi quattro Paesi extra Unione Europea e l’apertura in Friuli di nuovi locali Adoro Cafè, di proprietà aziendale.

La caffetteria anti-crisi
Tra gli obiettivi per il 2017, l’avviamento di una rete di caffetterie anti-crisi: è stato appena creato infatti il programma “smart” di caffetterie Oro Caffè, pensato per spazi più piccoli. L'iniziativa anti-crisi è stata ideata per andare incontro a chi vuole ancora mettersi in gioco, con una soluzione economicamente vantaggiosa e la garanzia di marchio solido.
 
Oltre 600.000 kg di caffè all'anno
Oro Caffè ha una produzione media annua di 600.000 kg di caffè nella sede di Tavagnacco. Ha 50 distributori esteri 
e in Italia conta oltre 1.000 clienti distribuiti principalmente nel Triveneto e su Roma. Un risultato importante che si registra nell’anno del 30esimo anniversario dell’azienda, traguardo che sarà festeggiato con un evento a inizio luglio dove sono attesi oltre mille invitati, tutti clienti, partner e amici.

In Cile, Uruguay, Cipro e Iran
«T­ra i fattori che hanno contribuito al successo si conta l’ingresso di Oro Caffè in Cile, Uruguay, Cipro e Iran: Paesi molto differenti tra loro ma che stanno dimostrando un comune grande potenziale - dice l'amministratore delegato, Stefano Toppano -; ottimo pure l'andamento delle nuove aperture dei nostri locali, una catena di caffetterie dal sapore internazionale che oggi conta quattro locali tra Udine e Trieste di cui due aperti nel 2016». 
Ultimo aggiornamento: 26 Maggio, 09:56 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci