Esce dalla pista ciclabile, 15enne travolto da un'auto: cade, è grave

Venerdì 5 Gennaio 2018 di Paola Treppo
Esce dalla pista ciclabile, 15enne travolto da un'auto: cade, è grave
CORNO DI ROSAZZO (Udine) - Un ragazzino di 15 anni è stato investito da una auto ed è rimasto ferito in maniera seria lungo la strada regionale 356 all'altezza del km 40, in prossimità di un incrocio, a poca distanza dal centro commerciale il Quadragono, a Corno di Rosazzo; per cause in corso di accertamento da parte della polizia stradale di Udine, intervenuta per i rilievi, il conducente di Ford Fiesta, G.B., 57 anni, originario di Rovigo e residente a Gorizia, ha investito il ragazzino; ha tentato di frenare ma non è riuscito ad evitarlo e per fortuna non viaggiava a velocità elevata.

Il 15enne, del posto, era in bicicletta e pare si fosse appena immesso lungo la regionale da una pista ciclabile, proprio vicino a una intersezione, nel tratto che prende il nome di via Aquileia. L'automobilista che se l'è trovato davanti si è subito fermato per prestare i primi soccorsi e ha chiamato il numero unico di emergenza Nue 112.

Sul posto, intorno alle 17.30 di ieri, giovedì 4 gennaio, è giunto subito l'equipaggio di una automedica proveniente da Gradisca d'Isonzo e una ambulanza da Cormons; il ragazzino è stato stabilizzato sul posto e poi trasportato in codice rosso all'ospedale di Udine. Le sue condizioni sono gravi ma il 15enne pare sia migliorato nel corso della notte; sarebbe fuori pericolo di vita. Sul luogo dell'incidente sono intervenuti anche i vigili del fuoco. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci