Assalto al bancomat alla Friuladria: i ladri rubano i soldi dallo sportello

Giovedì 28 Settembre 2017 di Paola Treppo
Assalto al bancomat alla Friuladria: i ladri rubano i soldi dallo sportello
1
MAJANO (Udine) - Colpo alla filiale della banca Friuladria di via Udine a Majano all'una di questa notte di giovedì 28 settembre; è a quell'ora che è scattato l'allarme giunto alla centrale operativa dell'Italpol dalla centrale Cariparma che ha inviato subito una pattuglia di guardie giurate sul posto. Ma all'arrivo dei vigilantes, dopo pochi minuti, la banda di ladri si era già dileguata.

Dalle immagini della videosorveglianza si vede una sola persona che armeggia sullo sportello del bancomat con il volto coperto da un passamontagna. Il ladro, che probabilmente ha agito con alcuni complici, è riuscito a forzare il cassetto contenente il denaro e rubare i soldi; pare che si sia impossessato del contante della bocchetta di erogazione; non è stato usato esplosivo né ci sono state esplosioni. Il danno è in corso di quantificazione.

Lo sportello, comunque, controllato dalla banca, pare funzionare correttamente; è stato posizionato in ogni caso un cartello precauzionale di "fuori servizio". Adesso i carabinieri di Majano, insieme ai tecnici dell'istituto di credito, eseguiranno tutti gli accertamenti del caso. Si tratta dell'ennesimo assalto al bancomat in provincia di Udine: in pochi mesi sono quasi una decina i colpi messi a segno o tentati, in banca o in posta. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci