Con l'auto contro la vetrata e poi l'esplosione: assalto alla Civibank

Giovedì 19 Luglio 2018 di Paola Treppo
La banca devastata dall'esplosione a Lauzacco di Pavia di Udine
2

PAVIA DI UDINE - Assalto al bancomat della filiale di Lauzacco di Pavia di Udine nelle prime ore di oggi, giovedì 19 luglio. La banda di malviventi ha colpito intorno alle 2 utilizzando una vettura, probabilmente rubata, come ariete per sfondare una parte della vetrata, lanciata a tutta velocità contro la parete di accesso alla cassa automatica.

Poi, probabilmente con gas acetilene, i ladri hanno fatto saltare il bancomat. L'esplosione ha causato un fortissimo botto, udito da molte persone che abitano in zona. La deflagrazione ha causato gravi danni ai locali dell'istituto di credito: la porta di un forziere ha spaccato un vetro antisfondamento, restando incastrato.

Danni al mobilio. La filiale della Civibank è stata dilaniata.

I ladri sono riusciti a rubare tutto il denaro che c'era nella cassa automatica e poi sono fuggiti nella notte, usando un altro mezzo. Dopo l'allarme, sul posto sono giunti subito i carabinieri del Norm della Compagnia di Palmanova che hanno dato avvio immediatamente alle ricerche nelle zone limitrofe. Ma dei malviventi nessuna traccia. Il danno è in corso di quantificazione da parte dei responsabili dell'istituto di credito che ha la sua sede centrale a Cividale del Friuli. Dovrebbero aggirarsi attorno ai 10mila euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci