Pizzicati a rubare in treno, bloccano il convoglio e scappano sui binari

Mercoledì 4 Aprile 2018 di Paola Treppo
Pizzicati a rubare in treno, bloccano il convoglio e scappano sui binari
UDINE - Fermati due ladri in fuga sui binari nel giorno di Pasquetta, lunedì 2 aprile. La polizia ferroviaria di Udine ha rintracciato infatti due persone che erano a bordo del treno EuroNight 237 proveniente da oltre la frontiera di Tarvisio, e che avevano messo a segno più di un furto sul convoglio.

Per sfuggire alla polizia e all'arresto, appena passato il confine i due hanno azionato la frenatura di emergenza e sono scesi dal convoglio nella zona di Beivars, a Udine. Rintracciati dopo poco dal personale della Polfer sono stati identificati. Si tratta di una coppia di pregiudicati, bloccata intorno alle 6.30 nella zona adiacente la ferrovia, con ancora addosso nascosta la refurtiva di tre furti messo a segno a bordo dell’EuroNight 237 durante la notte ai danni di tre giovani viaggiatrici di nazionalità indonesiana.

A seguito di una perquisizione sono stati trovati in possesso di un Ipad, un Iphone e una notevole somma di denaro in valuta straniera: dollari americani e rupie indonesiane. Tutta la refurtiva è stata restituita alle legittime proprietarie che, dopo aver sporto denuncia alla Polfer di Venezia, sono tornate a Udine per recuperare i loro beni.

Durante la perquisizione è stata anche rinvenuta una chiave usata per la forzatura delle porte degli scompartimenti ferroviari, posta sotto sequestro. Uno dei componenti la coppia, che vive fuori dal Friuli, è stato denunciato anche per la violazione al divieto di ritorno nel comune di Udine, provvedimento richiesto anche per il complice.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci