Da imprenditore a rapinatore per la crisi: tre colpi da mille euro, condannato a 3 anni e mezzo

Giovedì 12 Aprile 2018 di Paola Treppo
Da imprenditore a rapinatore per la crisi: tre colpi da mille euro, condannato a 3 anni e mezzo
5
CODROIPO e SAN VITO AL TAGLIAMENTO - È stato arrestato questa mattina M. G., 64 anni, originario di Messina ma da molto tempo residente a Codroipo, condannato a tre anni, 7 mesi e 10 giorni di reclusione da scontare ai domiciliari nel popoloso comune del Medio Friuli.

L'uomo è stato ritenuto responsabile di tre rapine a mano armata messe a segno nei magazzini Bernardi di Bertiolo, al Cad Gastaldi Snc di San Vito al Tagliamento e al negozio Il Tulipano di Codroipo tra il 2012 e il 2015. Durante le udienze che poi hanno portato alla condanna, l'uomo, un imprenditore edile oggi in pensione, aveva spiegato di aver agito in stato di necessità: pieno di debiti, con le bollette da pagare, le forniture da saldare e la famiglia cui provvedere, per disperazione si era messo a fare rapine.

Magri i bottini dei tre colpi, in tutto di circa 1000 euro. L'uomo è stato arrestato questa mattina, giovedì 12 aprile, intorno alle 8, dai carabinieri della stazione di Codroipo; sconterà la pena ai domiciliari.
Ultimo aggiornamento: 13:14 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci