Picchiata e umiliata per anni: alla fine il marito violento finisce in cella

Mercoledì 9 Maggio 2018 di Paola Treppo
Picchiata e umiliata per anni: alla fine il marito violento finisce in cella
2
TARCENTO (Udine) - Marito violento arrestato per maltrattamenti in famiglia a Tarcento. La vicenda risale al mese di novembre dello scorso anno, quando una giovane si rivolge ai carabinieri per denunciare il marito di 47 anni. Si tratta di una coppia nordafricana che da diversi anni è residente in Italia. La donna lamenta ripetuti maltrattamenti: percosse e minacce, anche gravi, che si protraggono da anni.

La giovane donna, nel tempo, ha documentato il tutto con dei referti medici rilasciati dall’ospedale di Udine che attestano le percosse di cui è stata a lungo vittima. Al termine degli accertamenti, i carabinieri della stazione di Tarcento avevano richiesto all’autorità giudiziaria l’emissione di un provvedimento di allontanamento dalla casa coniugale; la donna, allora, era stata ospitata temporaneamente in una struttura protetta, insieme ai due figli minori in età scolare.

A metà aprile il pm ha chiesto un primo aggravamento della misura cautelare poiché la donna continuava a subire minacce. La situazione si è aggravata ulteriormente e la vittima dei maltrattamenti ha denunciato di nuovo il marito ai carabinieri di Tarcento. A quel punto il Gip ha disposto l’arresto che è stato eseguito ieri, martedì 8 maggio: i militari dell'Arma hanno prelevato l’uomo dal luogo di lavoro e lo hanno portato nel carcere di Udine. Dovrà rispondere del reato di maltrattamenti in famiglia e di lesioni aggravate.
Ultimo aggiornamento: 13:21 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci