Sgominata rete di spaccio: 39enne in manette, aveva 9 kg di droga

Venerdì 15 Dicembre 2017 di Paola Treppo
La droga pronta per essere spacciata dal 39enne di Ruda
CERVIGNANO e RUDA (Udine) - Spaccia droga e finisce in manette un 39enne di Ruda, Sammy Pizzamiglio. A seguito di una perquisizione domiciliare e personale eseguita dai carabinieri della Compagnia di Palmanova, l'uomo è stato trovato in possesso, infatti, di circa 9 chilogrammi di marijuana.

L’indagine, condotta dalla stazione di Cervignano del Friuli, comincia nel mese di agosto quando, una pattuglia dei militari dell'Arma, durante un servizio di prevenzione e repressione del traffico di stupefacenti nella Bassa Friulana, perquisisce due uomini del posto, B.S., di anni 34, e M.F., di anni 24, che vengono trovati possesso di 10 di marijuana. I due vengono segnalati alla Prefettura di Udine come assuntori di droga. I carabinieri si concentrano allora sull’individuazione del canale di spaccio, coordinati dalla Procura di Udine: l'indagine portare a scoprire una intensa attività di spaccio e, successivamente, permette di scoprire chi è il maggiore fornitore

La sera del 28 ottobre scorso i carabinieri di Cervignano perquisiscono Pizzamiglio e la sua casa. All’interno della abitazione vengono trovati, pronti per essere spacciati, 70 sacchetti in cellophane sottovuoto contenenti ognuno circa 100 grammi di marijuana e 4 barattoli in alluminio contenenti la stessa sostanza sfusa. In casa c'è anche altro: materiale usato dal 39enne per il confezionamento e al frazionamento dello stupefacente. Si tratta di circa 9 chilogrammi di droga, subito posti sotto sequestro penale. Pizzamiglio viene arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e portato nel carcere di Udine. Una brillante operazione degli uomini del capitano Stefano Bortone a tutela della salute dei ragazzi di questa popolosa zona della Bassa Friulana. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci