In treno e in autostrada, con droga e sfollagente: dal confine entra di tutto

Giovedì 19 Ottobre 2017 di Paola Treppo
La A23 al confine tra Italia e Austria
9
TARVISIO (Udine) - Durante un controllo nella zona della barriera autostradale della A23 Ugovizza Valbruna, in entrata in Italia, la polizia di frontiera di Tarvisio e gli agenti del Reparto mobile di Padova hanno fermato una autovettura con targa austriaca; a bordo c'era un passeggero, un cittadino moldavo, e alla guida un cittadino serbo.

Il moldavo era gravato da un mandato di arresto europeo emesso dalla Romania per numerosi reati commessi tutti in Romania. A seguito di una perquisizione personale e del veicolo sono spuntati un documento falso intestato al moldavo e uno sfollagente. Il moldavo è stato arresto per il possesso e la fabbricazione di documenti falsi. Il cittadino serbo invece è stato denunciato a piede libero per il possesso di armi e oggetti atti a offendere.

Non basta. Durante un controllo fatto insieme alla Guardia di finanza sul treno internazionale EN234, in entrata in Italia, sono state fermate due persone, una di nazionalità tedesca e l’altra di nazionalità egiziana. Grazie al fiuto del cane dell'unità cinofila delle Fiamme Gialle, i due uomini sono stati trovati in possesso di vari grammi di droga, nascosta addosso e nei bagagli. Sono stati entrambi segnalati per possesso di sostanze stupefacenti; la droga è stata sequestrata.  
Ultimo aggiornamento: 13:04 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci