​Ricercato in tutta Europa, si godeva
la pace delle Valli: arrestato 48enne

Lunedì 14 Settembre 2015 di Paola Treppo
​Ricercato in tutta Europa, si godeva la pace delle Valli: arrestato 48enne
SAN PIETRO AL NATISONE - Si era fermato per una pausa rigenerante in un accogliente a grazioso agriturismo di San Pietro al Natisone (Udine), paese delle Valli del Natisone al confine con la Slovenia. Pensava che in quel calmo angolo di paradiso nessuno lo avrebbe scoperto. Invece, durante un controllo eseguito sugli ex valichi dai carabinieri della locale stazione, unitamente ai colleghi di San Leonardo e di Faedis, è stato fermato, identificato e arrestato.



Si tratta di un pericoloso pregiudicato sul quale pendeva un mandato di cattura internazionale. Robert Jari Koivula, 48 anni, nato a Helsinki e residente nel Regno Unito, è un “consulente finanziario” e dovrà espiare adesso 11 anni, 4 mesi e 11 giorni di reclusione poiché responsabile del reato frode commerciale commesso nel suo Paese di residenza.



È stato condotto nel carcere di Udine, a disposizione della Procura Generale della Corte d’Appello di Trieste. Koivula era stato condannato nel 2000 in Finlandia per omicidio e rapina a 13 anni; allora si faceva chiamare con un altro nome. Nella sua “carriera”, tra le altre tentate truffe, si era dimostrato interessato pure all'acquisto della slovena "Elan", per cui aveva offerto, senza alcuna garanzia, 35 milioni di euro. L’arresto è di sabato 12 settembre.
Ultimo aggiornamento: 18:51 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci