Causa un'incidente e scappa: si cercano testimoni e una Fiat Punto

Sabato 28 Aprile 2018 di Paola Treppo
Causa un'incidente e scappa: si cercano testimoni e una Fiat Punto
BASILIANO e BERTIOLO (Udine) - Appello per la ricerca di un pirata della strada che nella giornata del 25 aprile scorso, lungo la provinciale 95, più nota come la Ferrata, ha urtato un motociclista che stava viaggiando in direzione Portogruaro Latisana, per poi fuggire senza prestare soccorso. L'incidente è avvenuto alle 12 in località Virco di Bertiolo e l'uomo in sella alla due ruote, F.B., 34 anni, di Basiliano, è rimasto ferito, accolto all'ospedale di Latisana. 

Si cerca una Fiat Punto
​Gli accertamenti erano stati fatti, allora, da una pattuglia della polizia stradale di Udine che adesso invita eventuali testimoni dello scontro a mettersi in contatto con l’ufficio infortunistica del Polstrada di Udine, per fornire utili elementi alla ricostruzione dell'incidente. Si cerca in particolare il conducente che era alla guida di una Fiat Punto di colore grigio che viaggiava sulla Ferrata proveniente dalla direzione opposta alla moto, quindi da Latisana Portogruaro. 

Si rischia l'arresto anche per lesioni stradali 
​Sono state già avviate le ricerche per risalire al veicolo pirata e al responsabile del fatto con l’analisi delle parti di carrozzeria del mezzo investitore rimaste sul luogo dell'incidente. La polizia stradale ricorda la normativa in materia: oltre all’omicidio stradale, ci sono anche le ipotesi di reato di lesioni gravi e gravissime da incidente stradale, ora perseguibili d’ufficio.

Nell’ipotesi di lesioni personali stradali, la fuga del conducente costituisce una aggravante. In queste circostanze l’arresto è sempre consentito, fatto salvo quanto il conducente si mette a disposizione della polizia giudiziaria entro le 24 ore dall'incidente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci