Vendeva guanti in bicicletta: ora il negozio è il più grande del Nordest

Domenica 1 Luglio 2018 di Paola Treppo
La festa per i 40 anni della ditta De Torre a Pradamano

PRADAMANO (Udine) - Festeggia 40 anni di attività Del Torre, punto di riferimento in Fvg per la fornitura di abbigliamento professionale, da lavoro e antinfortunistico. La famiglia Del Torre ha voluto festeggiare lo speciale compleanno coi suoi collaboratori e con i clienti affezionati che, tra l'altro, hanno preso parte anche all’inaugurazione del nuovo punto vendita. L’anniversario, ieri, sabato 30 giugno, è stato infatti l’occasione per presentare il restyling del negozio, il più grande del Triveneto nel settore.
 

 


Quando nonno Isidoro vendeva in bici
«Aggiungiamo un nuovo tassello alla storia dell’azienda di famiglia. I primi passi li ha mossi mio nonno Isidoro nel 1978 che ha iniziato la sua attività girando in bicicletta e vendendo guanti all’uscita dei cantieri e delle piccole fabbriche. Poi, insieme ai miei genitori, l’attività si è spostata in un piccolo garage e, in seguito, nel 1986, nel primo negozio, in viale Palmanova, a Udine» racconta Ketty Del Torre, terza generazione. «Siamo a Pradamano dal 2008 e ora possiamo vantare un punto vendita davvero unico, dove accoglieremo i nostri clienti con la stessa passione e professionalità che ci contraddistingue da anni».

Ci lavorano 18 persone
La ditta Del Torre si sviluppa su oltre 2.400 mq tra magazzino e negozio; quest'ultimo è stato completamente ristrutturato grazie a un importante investimento di oltre 500mila euro e al lavoro dello studio di architetti Di Dato e Meninno, che ha reso l’ambiente contemporaneo e funzionale. Qui lavorano 18 persone, tra addetti alle vendite, magazzinieri, impiegati e agenti commerciali che operano in tutto il Triveneto. «Per il futuro stiamo pensando a un'apertura nel pordenonese ma al momento ci godiamo il nuovo punto vendita dove continueremo a lavorare per soddisfare i nostri 15mila clienti». 
 
Hanno partecipato alla festa anche il sindaco di Pradamano, Enrico Mossenta, e il presidente del mandamento Friuli Orientale di Confcommercio Udine, Maurizio Temporini, che hanno accompagnato la famiglia Del Torre durante il taglio del nastro.
Ci sono stati anche gli show cooking degli chef dell’Associazione Cuochi di Udine.

Ultimo aggiornamento: 3 Luglio, 11:05 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci