Maltempo: pioggia e neve, è allerta valanghe con distacchi di lastroni

Martedì 28 Febbraio 2017 di Paola Treppo
Maltempo: pioggia e neve, è allerta valanghe con distacchi di lastroni
FRIULI VENEZIA GIULIA - Allerta valanghe in Friuli Venezia Giulia; la Protezione civile ha emesso un’allerta meteo. Nella giornata di oggi sono previste nevicate, anche intense sulle Alpi Giulie. Il grado di pericolo previsto è 2, quindi moderato, in aumento in serata fino a 4, quindi forte, sul gruppo del Canin; in aumento fino a 3, cioè marcato, sul resto del territorio montano.

Domani, mercoledì primo marzo, pioverà ancora in mattinata. Lungo i percorsi abituali in forte pendenza saranno possibili diffusi distacchi spontanei, a lastroni, anche di medie dimensioni. Sulle Alpi Giulie, in particolare sul gruppo del Canin, in alcuni casi potranno esserci distacchi di lastroni anche di grandi dimensioni, che porrebbero interessare le vie di comunicazione. Il grado di pericolo previsto è 4, forte, sul gruppo del Canin è marcato così come sul resto del territorio montano. Il vento da sud potrebbe causare mareggiate sulle coste esposte.

A Udine festa di Carnevale rinviata per maltempo
Il Comune di Udine informa che a causa del maltempo previsto per il pomeriggio di oggi, martedì 28 febbraio, lo spettacolo di animazione per bambini in programma dalle 15.30 alle 18 in piazza Matteotti è stato rinviato a data da destinarsi.
Ultimo aggiornamento: 15:52 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci