«Affittate una stanza?» anziane derubate dei risparmi di una vita

Sabato 9 Dicembre 2017 di Paola Treppo
«Affittate una stanza?» anziane derubate dei risparmi di una vita
1
ALTO FRIULI (Udine) - «Affittate qualche stanza?» e le derubano dei risparmi di tutta una vita. Vittime due anziane sorelle che vivono in un piccolo paese dell'Alto Friuli. Sono persone che hanno lavorato sempre e hanno messo tutto da parte: soldi e gioielli di famiglia, giorno dopo giorno, con sacrifici immani. Hanno accumulato così un patrimonio molto importante, decisamente di grande valore. Hanno risparmiato su tutto, perché i nonni che hanno sofferto la miseria, la fame, hanno paura che torni di nuovo. Non si fidano delle banche e, come in questo caso, tengono i soldi e l'oro in casa, nascosti da qualche parte.

​Qualcuno, però, sapeva di quel "tesoro", custodito in una casa di montagna molto semplice, spartana, non certo di lusso, e ieri, venerdì 8 dicembre, hanno deciso di rubarlo. i Malviventi sono in due: bussano alla porta della casa delle due anziane sorelle. Uno chiede se c'è la possibilità di avere alcune stanze in affitto, per qualche giorno di ferie.

Così facendo le distrae mentre il complice entra furtivamente in camera da letto e ruba tutti gli averi delle due donne. Arraffato il bottino, in un attimo, i due ladri salutano e se ne vanno. Passano alcune ore e arriva il momento di accendere il fuoco nella stufa della stanza da notte per dormire al caldo: è in quel momento che le anziane scoprono si essere state derubate di tutto. Non hanno più niente. In serata il furto sarà denunciato ai carabinieri che adesso indagano per identificare i responsabili dell'ingentissimo furto
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci