A fuoco i sacchi della spazzatura: fumo e fuggi fuggi dal Tribunale

Mercoledì 10 Gennaio 2018 di Paola Treppo
L'area interessata dal fuoco all'uscita della sede nuova del palazzo del Tribunale di Udine
UDINE - A fuoco i sacchi della spazzatura: fumo, fiamme e fuggi fuggi da una ala a piano terra del palazzo del Tribunale nuovo di Udine questa mattina, mercoledì 10 gennaio, intorno alle 8 e mezza. Per cause accidentali, forse per il getto di una sigaretta ancora lasciata accesa nei sacchi dell'immondizia, pieni di carte, o lì vicino, si è sviluppato un principio di incendio. I sacchi, per fortuna, erano all’esterno dell’immobile.

A dare l'allarme è stato un passante che ha avvisato subito il personale del tribunale; a quel punto è intervenuta la squadra interna di sicurezza anti-incendio; nel frattempo, mentre la squadra domava le fiamme con gli estintori, sono stati chiamati i pompieri del Comando di Udine che provvederanno poi a bonificare l'area. Nessuno è rimasto ferito ma un po' di fumo è penetrato in alcune stanze che sono state fatte temporaneamente sgomberare per prudenza e poi arieggiate.

In quel momento non c’erano udienze in corso né erano previste. Siamo nella zona del passo carraio, nel punto di accesso al tribunale nuovo, in centro città, dove entrano ed escono magistrati e avvocati. L'area è stata transennata per prudenza. I danni non sono gravi. Sono intervenuti anche i vigili urbani e la polizia di Stato. Non si è trattato di un atto vandalico. La Procura ha aperto un fascicolo per incendio colposo a carico di ignori perché qualcuno probabilmente ha gettato una sigaretta accessa vicino ai sacchi delle immondizie pieni di carta. Hanno funzionato subito i rilevatori di fumo anti incendio di cui è dotato il palazzo che ospita il Tribunale. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci