Diciannovenne scomparso da 2 mesi, lo trovano addormentato su un bus

Giovedì 1 Dicembre 2016 di Paola Treppo
Abdoul Aziz Sare

UDINE - Un giovane di 19 anni di età, Abdoul Aziz Sare, scomparso da Udine nei primi giorni dello scorso ottobre, è stato ritrovato a Milano dalla polizia. Originario del Burkina Faso ma di fatto residente a Udine, il ragazzo si era addormentato su un autobus. Ieri sera, mercoledì 30 novembre, il ragazzo è stato fermato dagli agenti; non ha fornito le sue generalità e quindi è stato portato in questura per l'identificazione; è lì che, tramite alcuni accertamenti, è stato riconosciuto come Abdoul Aziz Sare, il ragazzo scomparso da Udine l'11 ottobre scorso. 

Un appello per ritrovarlo era stato lanciato dalla polizia di Stato di Udine dopo che la famiglia ne aveva denunciato l'assenza da settimane; in particolare è stato il fratello più grande, residente in provincia di Padova, a rivolgersi alla questura del capoluogo friulano dopo aver tentato da solo di cercarlo, e senza alcun risultato, chiedendo sue notizie ad amici e parenti. Abdoul Aziz Sare vive a Udine da diversi anni. Qui ha frequentato le scuole con amici e compagni. La famiglia si era allarmata dopo che il 19enne, nel mese di settembre, non era più riuscita a sentirlo al telefono. Poi il cellulare, infatti, non dava più segnali. Il fratello aveva notato che Abdoul non controllava più il suo profilo Facebook.

È dal popolare social network che si era ricavata la penultima traccia del giovane: è in un video postato in cui lo si vede con un amico, mentre scherza in compagnia di Claudio Bisio e Frank Matano a Milano per Italia's Got Talent. La presenza del giovane a Milano era stata registrata già il 15 ottobre dalla polizia che lo aveva identificato in un locale dove pare non avesse pagato un panino. Poi il nulla e il timore che potesse essergli accaduto qualcosa di molto grave.

Di ieri la buona notizia del ritrovamento. Resta da capire perché il 19enne sia "scappato" da Udine.

Ultimo aggiornamento: 15:22 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci