Assalto in villa: muore il padrone di casa, ferita la madre

Mercoledì 20 Dicembre 2017 di Elisabetta Batic
rilievi sulla casa della tragedia
75

TRIESTE - Drammatico assalto in villa questa notte: il padrone di casa è stato ucciso  a Opicina, sull'altopiano carsico, sopra Trieste, la madre si è salvata fingendosi morta. Vittima della violenta rapina è Aldo Carli, un 70enne, trovato riverso nel giardino di casa - in via del Refosco -  intorno alle 8 di questa mattina, dagli operai di una ditta impegnati per lavori  nella zona.
 

 


Il decesso  è avvenuto in seguito  all'aggressione e per i colpi ricevuti (pare da escludere il malore comunque provocato). Sul volto della vittima - infatti - sono evidenti i segni di violenza mentre la moglie è stata trasportata all'ospedale di Cattinara sotto shock. E' rimasta illesa perchè si trovava al piano di sopra e non si sarebbe accorta di nulla. Mentre la madre 93enne della vittima, che si trovava al piano terra insieme al figlio, è rimasta ferita al collo per il tentativo di soffocamento da parte dei rapinatori. «Mi sono salvata fingendomi morta...» ha detto sconvolta ai primi soccorritori.

Pare  che i ladri - almeno due - siano entrati forzando la rete metallica che delimita il giardino.

Immediata è scattata la caccia ai killer. Sul posto sono giunte numerose pattuglie della Squadra mobile e delle Volanti, e  il magistrato, Federico Frezza.
Tra le prime ipotesi al vaglio degli investigatori, e della Polizia scientifica che ha avviato i rilievi, ci sarebbe quella di un tentativo di rapina. La zona è molto tranquilla e abitata in maggioranza dalla comunità slovena.




 

Ultimo aggiornamento: 21 Dicembre, 14:19 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci