Trovata la bambina scomparsa, sta bene: «Grazie ai giornalisti italiani»

Giovedì 30 Novembre 2017 di Paola Treppo
Trovata la bambina scomparsa, sta bene: «Grazie ai giornalisti italiani»
1

TRIESTE - Dopo oltre due giorni di apprensione e di ricerche, con un maxi spiegamento di forze dell'ordine e di media sloveni e italiani, la bambina di 12 anni che era scomparsa dal piccolo paese di Ancarano (Slovenia), al confine con Muggia (Trieste), è stata ritrovata. A darne notizia nel tardo pomeriggio di oggi è stata la polizia di Capodistria cui si erano rivolti i genitori della ragazzina, disperati. La 12enne sta bene e ringrazia anche la stampa italiana per essersi interessata a livello nazionale del suo caso. Non sono stati resi noti ulteriori dettagli circa il suo ritrovamento, che sarebbe avvenuto su suolo sloveno, ma quel che è certo è che non si è trattato di un rapimento né di una di caduta accidentale in qualche dirupo, come si potrebbe ipotizzare all'inizio, indagando a 360 gradi, a cavallo del confine tra Friuli Venezia Giulia e Slovenia.

La bambina, infatti, da come era stata descritta dal padre alla trasmissione Chi l'ha visto? di ieri sera, mercoledì 29 novembre, non si era mai allontanata da casa né aveva mai manifestato problemi comportamentali.

Né era in conflitto o in lite con i suoi genitori. Le ricerche si erano estese anche in Friuli poiché il paese dove vive la 12enne sorge proprio sul confine, così vicino alla provincia di Trieste, nel comune di Muggia, da poter essere varcato anche a piedi, in un paio di chilometri. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci