Trieste, via ai controlli alle frontiere sulla "rotta balcanica"

PER APPROFONDIRE: austria, controlli, migranti, trieste
La chiusura temporanea del valico con l'Austria
Cominceranno domani controlli straordinari nelle zone in prossimità dei valichi di frontiera per contrastare i flussi migratori irregolari. L'attenzione sarà focalizzata in special modo sul flusso provenienti dalla 'rotta balcanicà. I servizi straordinari sono stati disposti dalla Questura di Trieste e, secondo quanto si è appreso, proseguiranno per vari giorni. Questi prevedono, in particolare, l'effettuazione di posti di blocco, il controllo di automezzi e di persone che possano in qualche modo essere ritenute sospette in molte aree di confine.

La decisione è parallela a quella presa da Vienna, visto che l'Austria ha annunciato che introdurrà i controlli alle frontiere con Italia, Brennero in particolare, e Germania, dal 9 al 13, e a settembre dal 17 al 21. L'azione Italiana mira ad evitare che nei giorni di controllo dall'Austria vengano respinte in Italia le persone provenienti dai paesi della ex Jugoslavia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Domenica 8 Luglio 2018, 23:57






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Trieste, via ai controlli alle frontiere sulla "rotta balcanica"
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 6 commenti presenti
2018-07-09 18:28:28
Attenzione ai nubifragi in concomitanza col grande evento...auspicato da anni.Ormai certe nazioni dell'eSEst e dei balcaniosaranno abitate solo da anzianisenzaparetni .Qui per un solo lavoratore arriv acol ricongiungimentotutto ilclan.In cambiodi 1 solo contributoINPS, un salasso di prestazioni sanitarie a tutto il parentado di chinonha mai versato un centesimo e si scopre tutti gli acciacchi.Chi paga protesi costosissime e complicate cure ed interventi chirurgici?
2018-07-09 15:29:44
E come se il vento e' cambiato. Controllo alle frontiere come e' sempre stato nei secoli. E i delinquenti acchiappati e in gaera a pane ed acqua.
2018-07-09 12:48:49
Era ora,sono anni che chiediamo l'attuazione di questo provvedimento:controllare i furgoni a tappeto !!!
2018-07-09 12:47:37
... vienna fa sul serio.. trieste fa finta.. e pensare che su quelle montagne migliaia di giovani italiani hanno passato anni in armi in attesa dei.. rossi .. e questi erano in casa..
2018-07-09 11:39:45
Peccato, con Renzi sarebbero tutti entrati con la fanfara pronta ad intonare l'inno alla gioia. Peccato, tutte risorse perse.