Elezioni comunali: sfida a 11
per la poltrona di sindaco

Martedì 3 Maggio 2016 di Elisabetta Batic
Elezioni comunali: sfida a 11 per la poltrona di sindaco
TRIESTE - Sono 11 i candidati che si daranno battaglia il prossimo 5 giugno per conquistare la poltrona di sindaco con eventuale ballottaggio fissato per il giorno 19. Oltre al sindaco uscente nonchè candidato per il centrosinistra Roberto Cosolini (sostenuto oltre che da Pd, anche da Verdi-Psi, Sel, Insieme per Trieste e Trieste città solidale) vi sono tutti i candidati annunciati tranne Fulvio Covalero di Obiettivo Trieste che non avrebbe raggiunto le firme necessarie (almeno 350). Alle 12 di oggi scadevano infatti i termini per la presentazione delle liste dei rispettivi candidati. La sfida a 11 vedrà dunque il sindaco uscente Roberto Cosolini battersi con il candidato del centrodestra Roberto Dipiazza (sostenuto da Forza Italia, Lega Nord, Partito pensionati, Lista Dipiazza, Fratelli d'Italia e Lista Stop prima Trieste ma non Democrazia cristiana, pare anche in questo caso per un problema di firme) e con Paolo Menis del Movimento 5 Stelle. 

Gli altri otto aspiranti sindaci sono  Iztok Furlanic (Sinistra unita), Marino Sossi (Sì-Sinistra per Trieste), Fabio Carini (Startup Trieste), Alessia Rosolen (Un'Altra Trieste Popolare), Maurizio Fogar (No Ferriera Sì Trieste),Vito Potenza (Lista Vito Potenza), Giorgio Marchesich (Fronte per l'indipendenza) e Nicola Sponza (Uniti per Trieste).
Muggia i candidati a sindaco sono nove: Laura Marzi(Partito democratico, Sinistra ecologia e libertà, Cittadini per Muggia), Marino Andolina (Partito comunista), Stefano Norbedo (Forza Italia-Lista Dipiazza, Fratelli d'Italia, Lega Nord), Roberta Tarlao (Meio Muja), Roberta Vlahov(Obiettivo Comune per Muggia), Emanuele Romano (Movimento 5 Stelle),Almerigo Esposito (Un'Altra Muggia e Muggia Rinascerà), Alessandro Pisani (Fronte per l'indipendenza) e Marco Stener (Lista Stener per Muggia).



 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci