Terremoto, forte scossa in Friuli: paura a Udine, Tolmezzo e Tarvisio in tarda serata

PER APPROFONDIRE: friuli, scossa, terremoto, udine
Forte terremoto in Friuli, paura in tarda serata a Udine, Tolmezzo e Tarvisio
Una forte scossa di terremoto con epicentro a Bordano (Udine) è stata avvertita oggi in tarda serata, alle 23.48. Il sisma, di magnitudo 3.6, ha avuto profondotà di soli 7,4 chilometri ed è stato, quindi, avvertito in una vasta area.

NEL 1976 ERA IL SEI MAGGIO Ore 21.00.12 In Friuli la terra trema e crolla un mondo intero /Ft /Vd


Numerose le telefonate allarmate ai vigili del Fuoco, ma per il momento non risultano danni a persone o cose. I comuni più vicini all'epicentro sono Bordano e Venzone. La scossa è stata avvertita chiaramente dalla popolazione a Udine, così come a Tolmezzo, Codroipo e Tarvisio.

Il terremoto è stato avvertito distintamente anche a Gemona, tra i paesi più colpiti dal sisma del 1976, e nel Pordenonese, a molti chilometri di distanza.
Ilmessaggero.it. Il sisma ha causato grande spavento nella cittadinanza, ancor più sensibile da un punto di vista emotivo perché proprio pochi giorni fa è stato celebrato il 42esimo anniversario del devastante terremoto del 1976 che causò un migliaio di morti e distrusse vari comuni tra i quali proprio Gemona. In molti erano a letto e sono stati svegliati dal movimento tellurico. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Giovedì 10 Maggio 2018, 00:08






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Terremoto, forte scossa in Friuli: paura a Udine, Tolmezzo e Tarvisio in tarda serata
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti