Teppisti nel gazebo Lega: strappati manifesti di Fedriga. Salvini: che pena

Giovedì 26 Aprile 2018 di E.B.
foto di Monica Canciani
11

TRIESTE - Incursione notturna nel gazebo elettorale della Lega in piazza della Borsa. Nonostante si trovi da settimane in pieno centro città, ignoti sono riusciti ad entrare nella tensostruttura le cui pareti sono chiuse da teloni plasticati, mettendo in atto una serie di danneggiamenti: hanno strappato i manifesti ritraenti Massimiliano Fedriga candidato presidente della Regione Fvg per il centrodestra, hanno rovesciato sedie e un tavolo di plastica verde.

La scoperta è stata fatta questa mattina con foto immediatamente pubblicate su Facebook. Anche cinque anni fa, nell'aprile del 2013, il tendone del Carroccio era stato preso di mira. All'epoca i leghisti avevano sporto denuncia e sull'accaduto aveva indagato la Digos. E' verosimile che anche stavolta la volontà di Fedriga sia quella di non lasciare impunito il gesto. Commenta il leader Matteo Salvini su Facebook: «Ai soliti "democratici" che hanno distrutto questa notte il gazebo della Lega a Trieste rispondiamo: ci fate solo PENA! Con il sorriso, domenica andremo a vincere con Massimiliano Fedriga presidente.

Ma servono tutti i vostri sforzi, amici, alla faccia di chi ha scelto come data delle elezioni una domenica in mezzo a due feste. Ogni voto in più in Friuli Venezia Giulia è un voto per cambiare l'Italia».

Ultimo aggiornamento: 12:17 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci