Tampona treno merci, linea ferroviaria Venezia-Trieste bloccata per 4 ore

Giovedì 2 Marzo 2017
Tampona treno merci, linea ferroviaria Venezia-Trieste bloccata per 4 ore
1
TRIESTE - Scontro tra un mezzo in manovra e un treno merci che era appena entrato nella stazione di Bivio di Aurisina, a pochi chilometri da Trieste. Nessuna persona a bordo e nessun ferito, ma l'incidente, che è avvenuto attorno alle 8.30, ha provocato ritardi e il blocco della linea ferroviaria Trieste-Venezia, tra Monfalcone e Gorizia. I collegamenti sono però assicurati da servizi sostitutivi su gomma. Gli uomini della Polizia Ferroviaria e del nucleo di Polizia Giudiziaria della stessa Polizia Ferroviaria, intervenuti sul posto, hanno operato i rilievi e gli approfondimenti del caso, alle 12.35 è ripresa la circolazione.

Ci potrebbe essere un errore umano all'origine dell'incidente. Secondo i primi elementi emersi dall'inchiesta avviata da Rete Ferroviaria Italiana per accertare le cause dell'incidente, che non ha provocato feriti, il personale ferroviario non avrebbe bloccato in sicurezza il locomotore utilizzato per manovre di servizio durante la sosta.
Il locomotore - stando sempre a quanto si apprende - era stato lasciato in un punto della linea ferroviaria che si trova in leggera discesa per cui avrebbe cominciato a muoversi fino a tamponare un treno merci che era appena entrato in stazione.
Ultimo aggiornamento: 14:09 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci