Sistiana. Tir con un carico di legname prende fuoco lungo il raccordo autostradale: operazioni in corso e tratto chiuso

Martedì 24 Ottobre 2023
Tir con un carico di legname prende fuoco lungo il raccordo autostradale

SISTIANA (TRIESTE) - Un tir che trasportava legname è andato a fuoco ieri, lunedì 23 ottobre, sul raccordo autostradale RA 13 tra Sgonico e Sistiana in direzione Venezia, intorno alle 23.15. 

Per lo spegnimento è intervenuta la squadra dei Vigili del fuoco del distaccamento di Opicina (TS), con il supporto dell'autobotte e il funzionario di guardia della sede centrale di Trieste e un'ulteriore autobotte fatta giungere dal distaccamento di Monfalcone (GO). 

Giunti sul posto, i Vigili del fuoco hanno trovato la parte posteriore del semirimorchio avvolta dalle fiamme mentre la motrice era già stata sganciata, da parte dell'autista, ed era ferma qualche metro più avanti.

Ma il fuoco è stato fermato prima che coinvolgesse l'intero carico. Successivamente, hanno iniziato le operazioni di smassamento e bonifica del carico incendiato.

Al momento sono ancora in corso le operazioni di bonifica e messa in sicurezza. L'autista del mezzo pesante che durante le operazioni di sgancio del trattore stradale dal semirimorchio aveva respirato del fumo è stato precauzionalmente trasportato, dal personale sanitario, in ospedale per i controlli del caso.

Sul posto anche la Polizia Stradale. Per permettere le operazioni di soccorso, il tratto del raccordo autostradale è stato chiuso al traffico e sarà riaperto dopo il completo ripristino delle condizioni di sicurezza.

Ultimo aggiornamento: 15:03 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci