Il sindaco fa togliere dal Comune
lo striscione di Regeni: sciacallaggio

Venerdì 7 Ottobre 2016
Lo striscione fuori del Comune
18

TRIESTE, 7 OTT - Il sindaco di Trieste, Roberto Dipiazza, ha dato disposizione stamani di levare lo striscione con la scritta «Verità per Giulio Regeni» dalla facciata del municipio, anticipando così un'eventuale decisione del consiglio comunale sulla mozione presentata alcuni giorni fa dai capigruppo della maggioranza di centrodestra.
In una nota, Dipiazza critica lo «sciacallaggio politico» da parte del Pd «ma soprattutto quella del Governo al fine di arrivare alla verità, in termini concreti e non attraverso striscioni».

«Ritengo opportuno - prosegue Dipiazza - non alimentare queste bassezze politiche attraverso l'esposizione di uno striscione che, purtroppo, grazie alle strumentalizzazioni del Pd, rischia solo di essere politicizzato.

Il Pd, invece di voler affrontare la questione nell'appropriata sede del Consiglio comunale come sarebbe opportuno, preferisce speculare sulla vicenda. Tale atteggiamento strumentale lo abbiamo già visto in occasione della decisione da noi presa sulla difesa della famiglia (la decisione di togliere dalle scuole il "Gioco del rispetto" accusato di essere a favore della propaganda gender, ndr) in considerazione della vicenda tecnica risolta immediatamente sul 18 settembre, e in questo caso. In considerazione di un tanto ho dato disposizione agli uffici di rimuovere lo striscione sulla facciata del Comune». Per Dipiazza «se il Pd, come tutti noi, vuole veramente arrivare alla verità non faccia sciacallaggio su una vicenda e una intera famiglia, e se vuole scendere in piazza vada sotto al palazzo del Governo e chieda verità», conclude.

Ultimo aggiornamento: 8 Ottobre, 09:40 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci