Elezioni in Fvg. Renzo Tondo è il candidato presidente del centrodestra

Renzo Tondo è il candidato  presidente del centrodestra
TRIESTE - «Sono orgoglioso e sereno, è prevalso il senso di responsabilità. Sul piano delle scelte personali avrei preferito stare a Roma ma per come si stavano mettendo le cose nel centrodestra, ho accettato la candidatura». Sono queste le parole di Renzo Tondo che ufficialmente, da questa sera, è il candidato presidente alla Regione Friuli Venezia Giulia per il centrodestra alle prossime elezioni del 29 aprile.

Una candidatura «che veramente unisce» la coalizione di centrodestra che ha rischiato nelle ultime ore la spaccatura con un braccio di ferro infinito tra la Lega, con Massimiliano Fedriga che nel pomeriggio dichiarava: «visti i disastri fatti dalla gestione Serracchiani-Bolzonello e la situazione venutasi a creare, sento il dovere morale e politico di mettermi a disposizione della mia amatissima terra, il Friuli Venezia Giulia. Non intendo abbandonarla perché penso e credo di poter fare moltissimo per la mia gente» e Forza Italia che sul tavolo dei colloqui con Silvio Berlusconi aveva messo tutta una serie di nomi, in primis quello di Riccardo Riccardi, poi naufragati fino alla quadra trovata sul nome del carnico Tondo che correrà come candidato presidente per la terza volta nella sua carriera politica. 

«Non mi tremano i polsi - ha dichiarato all'Ansa - ma qualche preoccupazione ce l'ho: tornare qui con i problemi che ci lascia Debora Serracchiani e con una macchina regionale in difficoltà.... so cosa vuol dire». Tondo negli ultimi cinque anni di legislatura ha ricoperto il ruolo di capogruppo di Autonomia responsabile in Consiglio regionale ed era stato eletto deputato con Noi con l'Italia in seguito al voto politico del 4 marzo. In caso di vittoria alle elezioni regionali, sarà necessario votare nuovamente per il collegio uninominale di Trieste alla Camera dove Tondo aveva sconfitto Serracchiani. 

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Venerdì 16 Marzo 2018, 21:06






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Elezioni in Fvg. Renzo Tondo è il candidato presidente del centrodestra
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
2 di 2 commenti presenti
2018-03-17 08:56:21
Queste fanfalucche che sanno solo denigrare i loro predecessori senza ammettere che il disastro lo avevano fatto i precedenti ancora. La sx. Ha perso lo ammettono tutti ed è giusto che vada all'opposizione. Ma che veniate a dire che la Serracchiani ha governato male vuol dire che siete delle vere fanfalucche. Non c'è stato in FVG un governatore migliore. Fra qualche anno potrete inaugurare la terza corsia sulla A4 ma se siete onesti (che ho i miei dubbi) dovreste ammettere che è stato merito suo e no delle fanfalucche. Auguri fedriga...intanto incassa il fatto che non sarà uno dei tuoi a sgovernare...siete lo zerbino del berluska....
2018-03-17 06:22:19
ABoliamo le Regioni (ordinarie, autonome, speciali) senza SE e senza MA. Il debito pubblico, prodotto in questi 48 anni, ha raggiunto dimensioni innimaginabili.