Rapina a mano armata e commessa ferita: il malvivente è già libero

Giovedì 9 Febbraio 2017 di E.B.
Rapina a mano armata e commessa ferita: il malvivente è già libero
8

TRIESTE - Lo sdegno scorre a fiumi in queste ore alla notizia che il rapinatore di via Roma, lo stesso che meno di dieci giorni fa ha fatto irruzione nel negozio Benetton intimando con un coltello la commessa di consegnargli il denaro della cassa e ferendola ad una mano, è già a piede libero. La giovane si era messa ad urlare disperata riuscendo a mettere in fuga l'uomo che a pochi metri è stato bloccato e disarmato dall'edicolante Walter Brumat, maestro di arti marziali, che qualche giorno fa è stato premiato in Municipio.

«Fa una rapina a mano armata, ferisce la commessa del negozio, viene bloccato da un cittadino (che rischia la propria vita per farlo) e poi arrestato - commenta l'assessore comunale al commercio Lorenzo Giorgi - e qualcuno si permette di scarcerarlo e rimetterlo in libertà? Siamo impazziti?».  «Cambiamo la legge subito -  i giudici devono iniziare a rispondere delle loro azioni personalmente anche con il licenziamento immediato,  questo malfattore appena scarcerato si è ripresentato davanti il negozio che ha rapinato, terrorizzando la malcapitata commessa, ma in che Paese viviamo?».

Il rapinatore è originario del Veneto e ha 59 anni. Inizialmente era stato portato al Carcere del Coroneo dopo l'identificazione in Questura ma dietro le sbarre ci è rimasto molto poco. Dopo l'interrogatorio di garanzia è stato scarcerato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci