Bora senza tregua: raffiche fino a 145 km/h tra alberi a terra e vie chiuse

Mercoledì 18 Gennaio 2017 di E.B.
Bora senza tregua: raffiche fino a 145 km/h tra alberi a terra e vie chiuse
2

TRIESTE-  La Bora non dà tregua e continua a spazzare letteralmente la città con raffiche che hanno raggiunto i 145 chilometri orari. Super lavoro per i vigili del fuoco impegnati da ieri, incessantemente, a risolvere situazioni di criticità provocate dalla caduta di alberi, pali in alluminio, calcinacci sulle auto e in strada, tegole e infissi pericolanti senza contare la strage di scooter e motorini a terra e i cassonetti divelti e trascinata dalle violenti raffiche in mezzo alla carreggiata.

Attualmente si segnala un albero caduto in mezzo alla via Marchesetti, all'altezza Villa Revoltella che impedisce il transito dei veicoli e degli autobus. A causa della caduta di materiali da un capannone, è stato chiuso anche l'ingresso della rampa del Molo Settimo: il traffico dei Tir lungo la grande viabilità ha accesso al porto nuovo tramite il varco di Riva Traiana passando da passeggio Sant'Andrea. In via del Pucino un albero era caduto sulla linea ferroviario ma l'operazione di sgombero è andata a buon fine e la viabilità ripristinata.

La Bora oggi potrà superare i 130 chilometri orari mentre da domani, giovedì 19 gennaio, l'Osmer regionale prevede un calo progressivo. Continua inoltre l'operazione di messa in sicurezza dei cassonetti delle immondizie: sospeso anche l'asporto di carta, plastica e vetro. Centinaia le telefonate dei cittadini ai vigili del fuoco, si prospetta un'altra giornata difficile e impegnativa. Ieri sera attorno alle 21.30 un albero è caduto in via Bellosguardo tra il civico 58 e 69 impedendo il transito. L'autorità portuale ha comunicato che è stato chiuso il varco del Porto Vecchio di Largo Santos per caduta materiali. Chiusa via dell'Istria da Pestalozzi ad Orsera e via laterali causa gru pericolante.
 

 

Ultimo aggiornamento: 19 Gennaio, 10:37

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci