Forti e abbondanti nevicate in Friuli: bus bloccati e allerta per il rischio valanghe

Venerdì 2 Febbraio 2018
Forti e abbondanti nevicate in Friuli: bus bloccati e allerta per il rischio valanghe
1

Forti e abbondanti nevicate stanno interessando l'area montana del Friuli Venezia Giulia in queste ore, causando disagi tra cui la chiusura di alcuni impianti durante l'arco della giornata. Lo rende noto l'agenzia Promoturismo FVG, informando che l'apertura in notturna della pista di Prampero di Tarvisio (Udine), che era in programma oggi, è stata annullata per avverse condizioni meteorologiche e ragioni di sicurezza, e sarà aperta esclusivamente ai pedoni.

LEGGI ANCHE Maltempo, pioggi e raffiche di Bora: la città di Trieste sott'acqua

Martedì 6 febbraio a Sella Nevea la telecabina del Canin sarà chiusa per lavori di manutenzione straordinaria. Non si potrà dunque salire a monte per sciare o sconfinare in Slovenia, ma resterà comunque aperta tutta la parte bassa dei campetti scuola.

La neve che da stamani sta cadendo sul Carso triestino sta causando alcuni disagi ai residenti, in particolare ad alcune linee di bus della Trieste Trasporti. L'azienda di trasporti locale ha segnalato l'impossibilità per i pullman della linea 3 di percorrere la salita di Conconello, a causa del fondo innevato. Il Comune ha istituito alcuni punti di consegna sale ai cittadini, che saranno aperti nel primo pomeriggio per evitare la formazione di ghiaccio al suolo, nelle località di Prosecco e Opicina ma anche nel centro cittadino.

Per quanto riguarda il resto del Friuli Venezia Giulia, la Protezione civile regionale ha diramato da sabato 3 a domenica 4 febbraio un allerta «arancio» nella zona alta delle province di Udine e Pordenone per nevicate e rischio valanghe.

Sempre domani, allerta «gialla» sul Carso per neve e vento con raffiche forti di Bora e possibile formazione di ghiaccio al suolo.

Ultimo aggiornamento: 15:10 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci