Nebbia a Venezia: Costa Deliziosa e Msc Musica "dirottate" su Trieste

Domenica 15 Ottobre 2017 di E.B.
Nebbia a Venezia: Costa Deliziosa e Msc Musica "dirottate" su Trieste
2
TRIESTE - Super lavoro oggi per la Polizia municipale triestina: tre navi da crociera saranno presenti in contemporanea a causa della nebbia che le ha bloccate a Venezia.

Si tratta di Costa Deliziosa, MSC Musica e Sea Cloud per un totale di oltre 8mila passeggeri in un solo colpo. Non è la prima volta che la nebbia mette a ko la città lagunare costringendo le navi a dirottare sul capoluogo giuliano per ragioni squisitamente legate alla sicurezza. Oggi dunque le Rive si preannunciano super affollate di passeggeri impegnati con le operazioni di sbarco e imbarco. Per Trieste una preziosa occasione di farsi conoscere. Ma talvolta succede anche il contrario, ossia che le forti raffiche di Bora inducano i comandanti a fare dietrofront dirigendosi verso Venezia anzichè fermarsi a Trieste. 

Costa Deliziosa ha una capienza di 2.800 passeggeri. La nave ha 1.130 cabine totali, di cui 52 all'interno dell'area benessere, 662 con balcone privato, 106 suite tutte con balcone privato, 4 suite all'interno dell'area benessere. Msc Musica può arrivare a trasportare fino a un massimo di 2.550 passeggeri e 1.014 uomini di equipaggio, 92.409 tonnellate di stazza lorda e 293 metri di lunghezza. Sea Cloud, invece, è il più grande yacht privato a vela del mondo (110 metri di lunghezza). Costruito nel 1931, è noto per i suoi quattro alberi maestri che superano i 50 metri di altezza e le 29 vele per complessivi 3mila mq. A bordo, settanta turisti in grado di permettersi crociere a cinque stelle.
Ultimo aggiornamento: 16 Ottobre, 12:27 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci