Tenta la fuga contromano, inseguimento della polizia: arrestato passeur cinese. In auto quattro migranti della rotta balcanica

Giovedì 12 Ottobre 2023
Tenta la fuga contromano, inseguimento della polizia: arrestato passeur cinese. In auto quattro migranti della rotta balcanica

GORIZIA - Gestiva il traffico illegale di migranti e a bordo dell'auto, quando è stato fermato dalla polizia di Gorizia, ne aveva quattro, tutti privi di permesso di soggiorno. È stato arrestato il passeur di 46 anni, cittadino cinese, residente in Veneto, accusato dei reati di favoreggiamento dell'immigrazione clandestina e resistenza a pubblico ufficiale.

La fuga contromano

Il 46enne era al volante della propria auto, quando è stato intercettato da una Volante, alla vista della quale ha cercato di darsi alla fuga, percorrendo contromano alcune vie cittadine. Gli agenti sono riusciti a fermarlo e hanno trovato nella macchina quattro connazionali dell'autista.

Dai biglietti aerei dei passeggeri e alcune ricevute e vignette autostradali trovate nell'auto, è stato attestato il transito dell'auto attraverso i paesi della cosiddetta «rotta balcanica». Il veicolo è stato sequestrato e il passeur condotto in carcere. I passeggeri del veicolo sono stati denunciati per ingresso e soggiorno illegale e affidati all'Ufficio Immigrazione per gli adempimenti connessi alla loro posizione di irregolarità sul territorio nazionale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci