Sottoscala in fiamme: 70 evacuati e 12 intossicati, tra loro due bambini

Martedì 24 Ottobre 2017 di E.B.
Sottoscala in fiamme: 70 evacuati e 12 intossicati, tra loro due bambini
TRIESTE - Attimi di paura al civico 40 di via Grego per un incendio divampato in un sottoscala. Sono ancora in corso le operazioni di soccorso all'interno del condominio delle cosidette "case dei puffi". Sul posto sono in azione i mezzi del 112, Vigili del Fuoco e le Forze dell'ordine. Le fiamme sono divampate in un sottoscala: il fumo ha raggiunto il 14° piano dello stabile. Settanta persone sono state evacuate in codice giallo e hanno atteso in strada per ragioni di sicurezza. Dodici persone invece sono rimaste intossicate dai fumi, tra questi due bambini. Sono state portate al pronto soccorso dell'Ospedale di Cattinara. 

La presidente del Friuli Venezia Giulia, Debora Serracchiani, ha contattato il sindaco di Trieste, Roberto Dipiazza, in merito all'incendio divampato in un edificio di via Grego e ha messo a disposizione dell'Amministrazione comunale le risorse di emergenza della Protezione civile, offrendo agli sfollati ospitalità in strutture alberghiere.
Al momento il Comune ha sopperito con strutture proprie alle esigenze di pernottamento delle persone le cui abitazioni sono ora inagibili, ma la disponibilità rimane per i giorni successivi.
 
Ultimo aggiornamento: 19:51 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci